Pubblicato il Lascia un commento

Informatica

GUIDE – novità


Guida JavaScript di base

Una guida per imparare e un riferimento per ricordare le caratteristiche fondamentali di JavaScript, linguaggio di programmazione principe dello scenario Web, ma sempre più presente in ambito mobile, server e desktop. (Nuova Edizione)

Categoria: JavaScript

Guida Java

Imparare a programmare in Java significa padroneggiare uno dei linguaggi più diffusi in tutti gli ambiti dell'informatica: dallo sviluppo mobile (Android) alle applicazioni Enterprise, dal desktop al Web, applicando l'approccio di sviluppo e progettazione orientati agli oggetti che ha segnato gli standard industriali degli ultimi venti anni. (Nuova Edizione con Java 8!)

Categoria: Java

ARTICOLI – novità


Controllare lo stile degli elenchi numerati

Controllare e personalizzare completamente gli stili degli elenchi numerati. Aggiungere immagini, animazioni grazie alla funzionalità dei contatori.

Categoria: CSS

EDIT – novità


Crawling, Google segnala le risorse bloccate

Mountain View ha recentemente introdotto una nuova funzionalità per gli utenti dei suoi strumenti per Webmaster, un tool grazie al quale questi ultimi potranno conoscere quelle risorse bloccate durante le operazioni di indicizzazione di un sito Web da parte del Googlebot. Il nuovo Rapporto sulle risorse bloccate fornisce in sostanza una lista delle risorse importanti per la corretta indicizzazione delle pagine Web come listati JavaScript, immagini e codice CSS, elementi la cui scansione è però bloccata a monte tramite file robots.txt. Una non corretta indicizzazione da parte del Googlebot potrebbe portare a un posizionamento svantaggioso e non meritato …The post Crawling, Google segnala le risorse bloccate appeared first on Edit.

PHP 7: nuove features e funzionalità deprecate

Il recente rilascio di 5.4.38, 5.5.22 e 5.6.6 è stato determinato dalla necessità di apportare alcune correzioni a tutti i rami di sviluppo attualmente supportati dalla community, ma in questo momento l’attenzione degli sviluppatori è concentrata in particolare sull’implementazione del progetto PHP 7 (la versione 6 infatti non vedrà mai la luce); quali saranno le nuove funzionalità della prossima major release? E quali quelle che verranno classificate come deprecate in vista di una futura rimozione? Posto che l’attesa per il rilascio dell’aggiornamento numero 7 non dovrebbe essere ancora particolarmente lunga, quest’ultimo infatti potrebbe essere disponibile in via definitiva entro il …The post PHP 7: nuove features e funzionalità deprecate appeared first on Edit.

Angular 2 e TypeScript 1.5, demo per Visual Studio

Dopo aver presentato Angular 2, Microsoft è ora impegnata a fornire una dimostrazione tangibile – ancorché limitata – di quello che gli sviluppatori potranno presto fare con la nuova versione del framework JavaScript costruito a partire dal linguaggio di scripting TypeScript 1.5. Angular 2 è una libreria JavaScript Open Source pensata per semplificare lo sviluppo e il testing delle applicazioni Web, e in attesa della sua implementazione completa Redmond offre al momento un progetto dimostrativo da aprire all’interno di Visual Studio. La demo di Angular 2 supporta sia Visual Studio 2013 che Visual Studio 2015 CTP 6, …The post Angular 2 e TypeScript 1.5, demo per Visual Studio appeared first on Edit.

ARTICOLI – i più visti della settimana


Integrare Facebook nel proprio sito

Come integrare le più utili e semplici funzioni di Facebook nel proprio sito Web: social plugin, protocollo open graph, Javascript SDK. Istruzioni passo per passo ed esempi pratici

Categoria: Applicazioni Web

WiFi: bucare WPA/WPA2 in poche ore

Sfruttando un bug del Wi-Fi Protected Setup è possibile ottenere la passphrase WPA di un router in poche ore

Categoria: Sicurezza

GUIDE – le più lette


Guida Android

Come progettare le App per smartphone Android. La guida che vi aiuterà a progettare e creare le applicazioni per il più diffuso sistema operativo per telefonini al mondo.

Categoria: Mobile

Guida CSS di base

I CSS servono per gestire tutto il layout di un sito Web. Grazie ad essi è possibile intervenire sulla formattazione del testo, sul posizionamento degli elementi grafici e sulla disposizione che questi elementi avranno rispetto a diversi media e device. Questa guida permette di comprendere e manipolare le nozioni più importanti per la creazione di layout e sfruttare caratteristiche universalmente condivise da tutti i browser.

Categoria: CSS

Guida C++

Linguaggio professionale diffuso in ambiti informatici, scientifici e universitari per la realizzazione di moltissime tipologie di programma

Categoria: Programmazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *